Turn your device in landscape mode.

Non sei registrato? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

x
OMG

Discover OMGcloud. Un cantiere sempre aperto.

OMGcloud è un divulgatore di contenuti e un incubatore di idee e di progetti, che non sono solo delle belle parole. Talvolta ne seguono performance inaspettate, si assiste allo sviluppo di tecnologie sorprendenti, rivoluzionari modi di pensare, interagire e lavorare.

Vuoi conoscere il mondo OMG?

Scopri chi siamo attraverso le nostre ricerche, i nostri eventi e i nostri progetti.

Conosci il progetto Flying Room?

Scopri le nostre attività o se ne fai già parte accedi con le tue credenziali.

Ti piacerebbe far parte del team?

Siamo aperti alle nuove idee: presentati caricando qui il tuo cv o un progetto da condividere.

Meet Omnicom Media Group

Clicca per espandereOpen
Close

Omnicom Media Group è la divisione media di Omnicom Group Inc., società internazionale leader nella comunicazione marketing ed istituzionale. In Italia le nostre attività comprendono servizi di mediaplanning, buying e di consulenza di comunicazione offerti dai 2 network locali, OMD e la più giovane PHD, agenzie strategicamente autonome in grado di offrire soluzioni personalizzate e capaci di rispondere all'esigenza di presidiare differenti aree di business, mantenendo l'efficienza organizzativa e la visione globale che solo un management centralizzato garantisce. Questo approccio risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e meglio si adatta a fronteggiare la pressione competitiva, traducendosi in creazione di valore e profittevoli opportunità di business per noi e per i nostri Clienti.

Impegno, Ricerca, Tecnologie, Innovazione. E, come recita il celebre romanzo del Mago di Oz, anche Cuore e Coraggio. Perché gli Innovatori sono i nostri eroi, non solo quelli che ci riescono ma anche chi con determinazione ci crede e ci prova, spesso degli invisibili in cerca di un'opportunità, gli Incredibili dell'era digitale, le nostre bit-celebrità.

Naturalmente onnivori e mentalmente disinibiti, siamo sempre pronti alle incursioni del nuovo, instancabilmente curiosi rispetto a tutto ciò che accade nel nostro mercato.

Che cosa ci distingue? La passione per i territori inesplorati, il confronto, lo scambio della conoscenza e delle informazioni, un pensiero divergente, le sfide, le soluzioni tecnologiche, la ricerca di nuovi prototipi di comunicazione, la forza del network, la specializzazione, i risultati, l'orientamento alla soddisfazione del Cliente e la sua crescita.

Noi ci facciamo i fatti media.
Mixando creatività e tecnologia, siamo l'agenzia del fare: operiamo per obiettivi di business, offriamo soluzioni strategiche e tattiche accuratamente ritagliate sul Cliente, monitoriamo e misuriamo i risultati.


Specializzati in attività di pianificazione nel senso più ampio del termine, progettiamo e sviluppiamo attività di marketing concrete, integrando mezzi classici con spazi di comunicazione sempre più innovativi. La sfida? Quella di sincronizzare e calibrare soluzioni creative diversificate, personalizzate e all'avanguardia, per aumentare il valore.

E cosi facendo ogni giorno scriviamo la nostra storia, fatta di idee ed intuizioni che si trasformano in strumenti e progetti concreti.

Come diceva Sir Arthur C. Clarke "Ogni tecnologia adeguatamente sofisticata è indistinguibile dalla magia".


Strategia media - Pianificazione media - Progetti di comunicazione classici e unconventional – Eventi online - Digital e Social web marketing - Iniziative speciali - Creazione di contenuti - Analisi e ricerche - Consulenza

Flying Room

Clicca per espandereOpen
Close
Visita la Flying Room

Conosci il nostro progetto The Flying Room?
Vola con noi nel futuro dei media. Entra nel sito e scopri destinazioni, orari e piloti della Flying Room – la prima linea aerea per "mind travellers".

Ogni viaggio, un sogno.
Il mondo dei media sembra muoversi su se stesso e non cambiare mai. Passa il tempo, ma gli strumenti, le idee, le strategie gira gira sono sempre quelle. Beh, a guardar bene, non è proprio così: non è il mondo dei media che è sempre uguale, ma siamo noi che non riusciamo a vederlo con occhi diversi e dunque a pensarlo in modo diverso.
Per questo oggi nasce The Flying Room, un progetto a cura di Omnicom Media Group Italia per cercare di allontanarsi dai soliti luoghi comuni del marketing ed esplorare nuovi scenari, nuove teorie e nuove tecnologie. Voleremo nel futuro dei media in compagnia di clienti, creativi e operatori del settore alla ricerca di orizzonti più ampi e luoghi ancora sconosciuti.
Saremo guidati da piloti esperti e visionari provenienti dal mondo della comunicazione, della tecnologia e della cultura, che seguendo la rotta della fantasia e della creatività ci porteranno in posti che ancora non esistono.
Entra a far parte della nostra Dream Class. Prenota il volo su http://theflyingroom.net/index_test.html con la destinazione che t'interessa tra le molte proposte. Sali a bordo della Flying Room e goditi il viaggio. Al tuo ritorno, il mondo dei media ti sembrerè non più per com'è, ma per come vorresti che fosse.

LaunchingPad

Clicca per espandereOpen
Close

Launching Pad è lo spazio dedicato a tutti voi studenti, amanti e appassionati del digital e della comunicazione.

È un'iniziativa che nasce con la volontà di sviluppare know how, creare sinergie, promuovere e favorire l'innovazione: l'opportunità che aspettavate per esprimere il vostro potenziale creativo, far germogliare idee e progetti innovativi da concretizzare in strumenti e modelli di business nei nostri "cantieri".

Launching Pad si sviluppa nella creazione di contest in collaborazione con alcune selezionate università italiane e nell'attività UpYourTalent dove a ognuno di voi è data la possibilità di presentarsi o condividere con noi un progetto da sviluppare insieme. L'obiettivo comune è sempre quello di ispirare e sostenere le idee, quelle buone, aiutandole a diventare grandi.

Stimola la tua creatività, mettiti in gioco e partecipa ai nostri contest.

Se siete sognatori, anche un po' bizzarri, e amanti della tecnologia, ecco a voi l'opportunità per fare il vostro passo nell'innovazione! Chi dice ci voglia metodo e disciplina, chi follia e creatività. Noi aggiungiamo passione, infinita.

Per questa prima edizione 2012-2013, l'attività prevede la somministrazione di un project work a tema digitale, diversificato per i target delle strutture universitarie coinvolte. I vostri elaborati saranno sottoposti alla valutazione di una Commissione esaminatrice che assegnerà un premio di merito al miglior talento.

Hai una grande idea? Raccontacela!

Qualsiasi studente, laureando o neolaureato, può presentarsi caricando qui il proprio cv, un contenuto video, una fotografia o un progetto da condividere ed eventualmente sviluppare insieme.
Il tema che promuoviamo è quello dell'innovazione digitale e della comunicazione, per la creazione di soluzioni innovative e la sperimentazione di nuove attività di business.

Università partner

Clicca per l'archivio dei contest

PHD

giu 2017

Cosa fare oggi per preparasi al domani?

Dal punto di vista tecnologico, i prossimi 30 anni saranno i più dirompenti della storia. PHD indaga le tappe di questo viaggio straordinario e lancia 'Merge', che esplora le implicazioni più immediate per le strategie di marketing.

PHD

giu 2017

Ad blocker nei browser

In Italia il 13% della popolazione ha attivato un sistema di ad blocking sul proprio browser. Quali saranno le conseguenze per il mercato adv? Irene Carta, Head of Digital di PHD, ci racconta il suo punto di vista.

PHD

giu 2017

Parte il format tv firmato SEAT in collaborazione con PHD

Nuova SEAT Ibiza si racconta attraverso un progetto speciale di branded content in collaborazione con PHD Media: un viaggio itinerante nella città di Gaudì con "Let’s go now!”. 

PHD

mag 2017

La notte da (giovani) leoni dei PHDers

Alla Young Lions Competition del Festival Internazionale della Creatività di Cannes 2017 anche 12 promettenti PHDers che portano a casa il secondo e il terzo posto nella categoria Media Planner.

PHD

mag 2017

Fuga dalla comfort zone

Abili arcieri e guerrieri capaci di accogliere sfide e perseguirle.

PHD Italia si mette in gioco in una giornata fuori porta per fare squadra e mettere in pratica i valori aziendali e la filosofia del "Finding a Better Way".

OMD

mag 2017

Ariston Thermo e OMD nei mercati internazionali

Ariston Thermo affida a OMD Italia il coordinamento internazionale della comunicazione nei mercati chiave per il proprio business.

PHD

mar 2017

Prove di futuro con PHD Italia

Come sarà il futuro? Intelligenza artificiale, automazione e realtà aumentata sono alcune delle questioni più pressanti della società contemporanea, esplorate il 30 marzo a Verona in occasione della V edizione di PHD Evolutionary.

PHD

apr 2017

Sfida tra i protagonisti del mondo della comunicazione

Tre coppie anomale - creativi ed esperti di big data - si scontrano sui temi più caldi del futuro della comunicazione. Il primo match vede Sergio Spaccavento vs Vittorio Bucci, Managing Director PHD Italia

OMD

apr 2017

OMD scala la classifica RECMA

OMD scala la classifica e raggiunge il secondo posto nella nuova edizione del report qualitativo di RECMA. 

OMD

mar 2017

I primi vent'anni di OMD

Il 21 marzo 2017 OMD ha compiuto i suoi primi vent'anni e per l'occasione ha organizzato un grande party con tutti gli OMDers, i clienti e alcuni partner storici. Non solo, si è rifatta il look e ha riprogettato gli uffici di Milano e Roma.

PHD

feb 2017

AI Revolution: il punto di vista di Vittorio Bucci

Per il ciclo di interviste AI Revolution, abbiamo affrontato il tema dell’impatto che l’intelligenza artificiale avrà sul marketing con il nostro Managing Director Vittorio Bucci.

PHD

mar 2017

Chi sono i Millennial e come valorizzarli?

Chi sono i Millennial? Che valori hanno? Come valorizzarli affinchè diano il massimo all'interno delle nostre realtà aziendali? Con la partecipazione di Vittorio Bucci, Managing Director PHD Italia

PHD

feb 2017

PHD è tra i media network più creativi al mondo

PHD sale al terzo posto nella classifica del Gunn Report for Media, che misura a livello globale il grado di creatività in ambito media, riconoscendo il valore del ruolo svolto oggi dall'agenzia in uno scenario altamente competitivo.

PHD

feb 2017

PHD è Global Media Agency of the Year @Adweek

Già titolare della nomina di Media Network of the Year insignito dal britannico Campaign Magazine e dal Cristal Awards, PHD si aggiudica anche - e per la seconda volta - il Global Media Agency of the Year dalla rivista americana Adweek.

PHD

gen 2017

AI Revolution: come cambierà l'adv?

Per il ciclo di interviste sull'intelligenza artificiale, abbiamo posto qualche domanda a Rohan Tambyrajah, Global Strategy Director di PHD Worldwide.

PHD

dic 2016

AI Revolution: il punto di vista di Jay Elliot e la UX

Secondo Jay Elliot, vicepresidente esecutivo e responsabile delle risorse umane della Apple sotto la presidenza di Steve Jobs, il vero valore dell’intelligenza artificiale sarà dato dall’esperienza dell’utente nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

PHD

dic 2016

PHD è Media Network of the Year @CristalFestival

PHD è stata premiata Media Network 2016 a quest'ultima edizione del Cristal Festival, l'evento internazionale che riunisce i migliori professionisti dell'advertising e del mondo creativo, che si è tenuto in Francia, a Courchevel.

OMD

dic 2016

OMD presenta The Future of Italy: i Nuovi Italiani

OMD traccia il ritratto dei nuovi Italiani con la terza edizione del progetto di ricerca The Future of Italy e presenta presso il Senato della Repubblica.

PHD

dic 2016

PHD ancora Media Network of the Year @Campaign

PHD chiude un anno 'perfetto', ricco di risultati straordinari e consolidamenti strategici per il business, con il riconoscimento di Media Network of the Year per il secondo anno consecutivo.

PHD

nov 2016

AI Revolution: il punto di vista di Riccardo Staglianò

Web e robot ci stanno rubando il lavoro? Per il ciclo di interviste di PHD sul tema dell'Intelligenza Artificiale, ecco il punto di vista del giornalista Riccardo Staglianò, autore del libro 'Al posto tuo'.

OMG

nov 2016

Omnicom Media Group dà voce ai dati con un libro.

Omnicom Media Group pubblica “Audience Marketing. Comunicazione e media nell’era dei big data” un libro edito da Egea, a cura di Marco Girelli e Odoardo Ambroso.

OMG

lug 2015

Storie di eccellenze dell'imprenditoria innovativa

Un viaggio collettivo nei mondi interconnessi dell'imprenditorialità, dell'innovazione e dello scenario italiano dove fare impresa in modo innovativo è molto impegnativo.

OMD

lug 2015

La forza comunicativa del calcio di Serie A

Celebrare tutti gli sport che fanno grandi risultati con piccole risorse: è l'iniziativa di Dacia che si aggiudica due bronzi ai Cannes Lions nelle categorie Promo & Activation e PR. Planning di OMD.

PHD

set 2013

Vinci un posto in prima fila per Phd Evolutionary!

Quale domanda vorresti formulare a questo grande futurologo? Se sei uno studente appassionato di tecnologia e innovazioni partecipa al Contest di Phd per vincere un posto riservato alla conferenza EVOLUTIONARY: “Parla quanto vuoi, io non ti ascolto” del 29 ottobre, con la straordinaria partecipazione di Michio Kaku, uno dei personaggi di scienza più famosi dei nostri tempi. Hai tempo fino al 25 ottobre!